Alla data attuale i nostri clienti hanno ricevuto contributi per
€ 5.129.650.20












 

Lo scenario....
Per finanza agevolata si intende l'insieme degli interventi a favore delle imprese che, basati su statuizioni di legge e attivabili sulla base di progetti di investimento, agevolano lo sviluppo dei progetti in termini di copertura del fabbisogno finanziario degli stessi.
E' quindi basata sull'insieme degli strumenti legislativi pensati e sviluppati per incidere positivamente sulle dinamiche di sviluppo aziendale andando a supportare le politiche di investimento, quindi la possiamo definire come qualsiasi strumento che il legislatore mette a disposizione delle imprese in termini di “vantaggio competitivo” che si esprime in termini economici. La finanza agevolata non deve mai prescindere dal concetto di “tipologia di investimento ammissibile”, che deve indicare il tipo di investimento (immobili, macchinari, ricerca, risorse umane, ecc.) ideato e dunque possibile. La possibilità di accedere a finanziamenti agevolati costituisce uno strumento fondamentale per lo sviluppo imprenditoriale in quanto consente di acquisire risorse per affrontare specifici problemi e difficoltà strutturali che ostacolano la crescita dell'impresa.
La finanza agevolata può aiutare la Vostra impresa a realizzare in modo più economico i Vostri investimenti grazie alle numerose opportunità di contributi e agevolazioni messe a disposizione a livello camerale, provinciale, regionale, nazionale e comunitario; è un panorama assolutamente complesso e intricato che, complessivamente conta più di 1000 strumenti agevolativi.

La ns. interpretazione....
Secondo dati statistici solo una minima parte dei contributi viene realmente sfruttato, eppure questa tipologia di finanziamenti costituisce la più interessante opportunità di sostegno agli investimenti delle imprese. Coloro, però, che possono beneficiarne non hanno la giusta informazione e l'assistenza necessaria per affrontare con successo le procedure richieste per ottenere questi contributi. Infatti, l e opportunità di finanza agevolata offerte alle imprese sono numerose, ma spesso scoraggiano chi si affaccia a questo mondo per la loro complessità, per la mancanza di informazioni chiare e omogenee, per il linguaggio utilizzato, per il continuo rinvio a ulteriori normative. SAPRE Qualità' si propone di colmare questa lacuna fornendo una consulenza qualificata alle imprese ed agli enti pubblici sulle opportunità di sviluppo offerte dai finanziamenti comunitari, nazionali, regionali, provinciali o camerali.
In SAPRE Qualità Sas disponiamo di professionisti specializzati nel settore, costantemente aggiornati sul variegato panorama normativo di riferimento che garantiscono un elevato standard di qualità del servizio; siamo quindi in grado di fornire un servizio di consulenza e assistenza nell'individuazione e nell'utilizzo di strumenti di finanza agevolata, affiancando l'impresa durante tutte le fasi necessarie per l'ottenimento delle agevolazioni. La ns. società affronta l'intero panorama dei finanziamenti: da quelli destinati a favorire la formazione e la riqualificazione del personale, a quelli finalizzati a stimolare l'internazionalizzazione delle imprese, a quelli specifici dedicati a particolari zone geografiche (Obiettivo 2).

I ns. servizi....
Consulenza e Assistenza allo scopo di individuare, valutare e scegliere le agevolazioni più convenienti per la Vostra azienda in particolare effettuiamo: studio di fattibilità, predisposizione della domanda di contributo e finanziamento, assistenza e predisposizione delle relazioni tecniche, inoltro della domanda, rapporti con l'Ente di riferimento, rendicontazione parziale e/o totale del progetto.
Attenzione: Solo ed esclusivamente nel caso in cui la richiesta di contributo ottenga il parere positivo da parte dell'Ente erogante verranno esposti i corrispettivi delle prestazioni effettuate; infatti qualora la richiesta presentata non dovesse rientrare tra i beneficiari previsti non verrà esposto alcun costo al Cliente (qualora foste interessati potete richiederci specifico Contratto di Consulenza).

"Contributo di Euro 27.000 erogato da Unioncamere Lombardia in data 27 Giugno 2022 - BANDO SI 4.0: SVILUPPO DI SOLUZIONI INNOVATIVE I4.0 2021 - Identificativo n. 2022/2227"