Ragione Sociale SAPRE QUALITAì di Cabrini Fabio
Sede Fiscale e Operativa Via del Cacciatore 20, Loc. Zuino 25084 GARGNANO (BS)
Telefono e Fax -
Cellulare 393.8380923
E-Mail fabiocabrini1970@gmail.com

L'impresa e il progetto
Sapre Qualità  è nata come tipica "impresa ambientale"  in quanto eroga consulenza e formazione nell'ambito delle certificazioni ambientali di processo UNI EN ISO 14001 e Regolamento EMAS. Rientra inoltre nell'ambito delle imprese attive nella gestione dell'inquinamento in quanto si occupa anche della consulenza necessaria per una corretta gestione di registri e formulari rifiuti, predisposizione della dichiarazione MUD secondo quanto previsto dal D. Lgs. nº 22 del 05/02/1997, comunemente conosciuto come Decreto Ronchi. Infine, Sapre Qualità si occupa anche della predisposizione e del disbrigo delle pratiche connesse al D.P.R. 203/88, richieste alle aziende il cui processo produttivo prevede emissioni in atmosfera.
Considerate le similitudini, la ns. società si è da sempre occupata anche della consulenza dei Sistemi di Gestione per la Qualità conformi a UNI EN ISO 9001 e delle problematiche in materia di Sicurezza ed Igiene sui Luoghi di Lavoro; anche la stessa Marcatura CE è stata una naturale conseguenza data la forte sinergia esistenti con i sopra citati argomenti.
Negli ultimi tempi, con soddisfacenti risultati per  la ns. impresa e soprattutto per i ns. Clienti, ci stiamo occupando di Finanza agevolata, cioè di tutte quelle attività necessarie per il reperimento di contributi a fondo perduto relativi ai più disparati investimenti.

L'organizzazione societaria
Sapre Qualità risulta così strutturata:

- Cabrini Fabio Responsabile Consulenza e Direttore Generale: si occupa dell’erogazione dei vari servizi previsti dall’azienda e  del coordinamento generale dell’impresa.

La scelta della localizzazione
In considerazione del settore di attività dell’impresa, che si inserisce in un comparto di servizi alle imprese del Terziario Avanzato decisamente nuovo e recente, le possibilità e gli sviluppi di mercato sono certamente interessanti.
Il tutto inserito in un’area di mercato, quale il Parco Alto Garda, zona alquanto regolamentata sotto l’aspetto ambientale e naturalistico e dove quindi la necessità per imprese, alberghi e strutture ricettive di trovare una consulenza specializzata di settore è sicuramente più sentita.

Quanto sopra espresso coinvolgerà infatti, tra qualche anno, inevitabilmente tutte le imprese presenti nel contesto, dalle manifatturiere a quelle commerciali e del turismo, verso la necessità di dover fornire una trasparenza etica e sociale nei confronti dei propri Clienti e della Pubblica Amministrazione, adottando appunto Sistemi di Gestione Ambientale certificati.

Inoltre i comuni che costituiscono il Parco Alto Garda (Gardone Riviera, Toscolano-Maderno, Gargnano, Tremosine, Tignale e Limone sul Garda) con la sola esclusione di Salò, sono aree Obiettivo 2, zone cioè che possono usufruire di interessanti contributi comunitari e regionali a fondo perduto.